Chi Siamo

LA TRASMISSIONE

Country Nation nasce nell'ottobre del 2014 grazie ad un aperitivo ed un amico in comune. Elisabetta ed Alessandro, uniti dalla passione per la Country Music, iniziano così quasi per caso a pensare ad un programma per le frequenze di Radio Popolare Verona, che possa accomunare la musica alla cultura americana. 

Il 31 ottobre 2014 Radio Popolare Verona manda in onda la prima puntata di Country Nation. La trasmissione cresce di puntata in puntata, diventando anche media partner delle edizioni di Fieracavalli organizzate da Countrymania. 

Nell'estate del 2017, dopo tre splendide stagioni passate con Radio Popolare Verona, Country Nation decide di cambiare casa. Da settembre 2017 è Country Power Station ad ospitare la trasmissione, ormai diventata un punto di riferimento del venerdì sera. 

Country Nation è l’unica trasmissione radiofonica in lingua italiana ad aver mai realizzato interviste a grandi star della musica country quali i Lady Antebellum, gli Sugarland, i Brothers Osborne, Carly Pearce, i Midland, Wade Bowen, i Cadillac Three, i Whiskey Myers, Brett Young, Cam. 

I CONDUTTORI

 

Elisabetta Zampieri

Giornalista pubblicista dal 2012, ha un lungo passato nel mondo del giornalismo sportivo nazionale ed internazionale. Profondamente radicata nella cultura americana, complice anche un percorso di studi presso la Cal State University Fullerton in California. Dal 2016 vive a Londra dove lavora come giornalista televisiva e radiofonica, nonchè come inviata di Country Nation da oltremanica.

 

 

ale.1.jpg

Alessandro Tapparini

Veronese, da una quindicina d’anni scrive, parla, comunica con oggi mezzo consentito per raccontare storia e cultura degli Stati Uniti. Ha collaborato con il sito America24 (Gruppo Sole 24Ore), con il sito The Post Internazionale (Gruppo Espresso - Repubblica), con il quotidiano Il Foglio e con le riviste Wired, Rolling Stone e Forbes. Collabora attualmente con la newsletter Jefferson. E' apparso più volte su SkyTg24 come commentatore ed analista delle elezioni presidenziali USA.

Country Nation